Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il benessere in bicicletta

Il 3 maggio, in provincia di Forlì Cesena, si è svolta la gran fondo di Castrocaro Terme, terza prova del Criterium italiano di cicloturismo Uisp

fonte: agenzia di comunicazione Playfull

CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE (FC)
- Quasi 1.400 ciclisti e oltre 200 società. Questi i numeri che ha fatto registrare, domenica 3 maggio, la gran fondo di Castrocaro Terme (FC). La manifestazione, valida come terza tappa del Criterium di cicloturismo Uisp, è stata organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Romagna Sprint in collaborazione con la Castrocaro Bike e le Terme che hanno aperto le porte ai cicloturisti e agli accompagnatori  ospitando la logistica della granfondo nell'area della Silvanella, accanto al Padiglione delle feste all'interno del Parco delle Terme.

I ciclisti sono partiti, rigorosamente alla francese - ovvero in ordine sparso, senza uno start - dalle 7 alle 9 di mattina. I percorsi - tre su strada e due off road - hanno guidato i partecipanti attraverso valli  chiuse tra pareti rocciose, lungo il passo del Muraglione e la strada stretta e ripida della Braccina. Al temine della gran fondo i ciclisti si sono ritrovati per il pasta party servito all'aperto nel Padiglione delle feste.

Sono state infine premiate le prime 30 società sulla base del numero di partecipanti e dei chilometri percorsi. Prima classificata è stato il Team passion Faenza con 6470 punti, davanti al gruppo ciclistico Air Santarcangelo di Romagna con 4715 punti e alla polisportiva Aurora con 4625 punti. La Avis Faenza si è invece imposta nella speciale classifica delle società con il maggior numero di donne sul percorso lungo.

Il video della gran fondo di Castrocaro Terme

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione